Zampylife, l’app che combatte il randagismo

Hai un coniglio? Ecco a cosa fare attenzione
Maggio 12, 2021
Polmonite da aspirazione nel cane
Settembre 21, 2021

Zampylife, l’app che combatte il randagismo

L’estate, la stagione tanta attesa ma per noi medici veterinari, volontari e associazioni animaliste italiane nonchè chiunque sia sensibile all’argomento, la stagione tanto temuta.

Infatti ogni anno l’arrivo dell’estate coincide con l’aumento degli abbandoni degli animali domestici. 

L’amore per la vacanza per molti a quanto pare va ben oltre per quello verso il proprio animale.  Invece di pianificare un viaggio tenendo conto della presenza del proprio cane o gatto o scegliere di portarli in centri specializzati in cui vengono seguiti e assistiti, durante la loro assenza decidono di abbandonarli per strada.  

Nonostante questo fenomeno sia finalmente riconosciuto come reato punibile fino ad un anno di reclusione, non ha fermato la cattiveria di mole persone. Inoltre abbandonare un animale per strada mina la sicurezza stradale.

Sembra che qualcuno però abbia avuto un’idea per combattere questa pessima abitudine attraverso l’app gratuita ZampyLife. Quel qualcuno è il noto conduttore italiano Edoardo Stoppa insieme alla moglie Juliana Moreira, supportata da altri influencer.

Zampylife, disponibile per sistemi iOS e Android, è patrocinata dal ministero della Salute ed ha l’obiettivo di diventare un mezzo per la cura e la gestione degli animali in tutta Italia attraverso una community per combattere il randagismo e anche le importazioni illegali.

L’app offre diversi servizi come:

  • anagrafe animale: un valido strumento per creare il profilo del proprio animale domestico
  • cartella sanitaria: permette di acquisire e salvare il chip di ogni pet, in modo da conservare tutti i referti delle visite e le vaccinazioni senza correre il rischio di perdere i documenti. Inoltre, assicura una comunicazione più rapida con il veterinario, perché con un semplice click il professionista avrà a disposizione tutte le informazioni di cui ha bisogno;
  • promemoria: funzione che ci permette di non dimenticare il compleanno dei nostri amici a quattro zampe oppure la dieta ideale sotto consiglio del proprio veterinario;
  • amicizia: come bambini, anche gli animali amano stare in compagnia dei loro simili e con questa funzione è possibile trovare un compagno di giochi;
  • sos: nel caso in cui siamo in viaggio o lontani da casa, ZampyLife permette di trovare il pronto soccorso animale più vicino a noi;
  • smarrimento: anche se siamo sempre attenti, può succedere di perdere di vista il nostro pet, ma grazie a questa app il recupero potrà avvenire più facilmente attraverso l’uso dell’innovativa tecnologia Airtag.

ZampyLife è in continua evoluzione, grazie anche alla consulenza di vari esperti.  Inoltre è un ottimo strumento per tenersi sempre informati sul mondo animale e dell’universo cinofilo.  

Pertanto aiutiamo gli animali che una volta abbandonati hanno probabilità di morire di stenti o essere investiti da auto altissime.

 

fonte immagine: web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *