Il 26 Giugno è la Giornata Mondiale del cane in ufficio!

bonus cani gatti
Bonus per cani e gatti: la proposta della LAV
Giugno 9, 2020
In spiaggia con il cane: i nostri consigli per divertirsi in sicurezza!
Luglio 24, 2020

Il 26 Giugno è la Giornata Mondiale del cane in ufficio!

Venerdì 26 giugno è la Giornata Mondiale dei cani in ufficio, ricorrenza internazionale istituita in Inghilterra verso la fine degli anni ’90 con il nome di Take Your Dog To Work Day. 

Take Your Dog To Work Day, il Giorno del porta il tuo cane in ufficio: è questo il nome “ufficiale” della Giornata Mondiale del Cane in ufficio che si celebra oggi, venerdì 26 Giugno. Questa ricorrenza è stata istituita in Inghilterra nel 1995 per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei nostri amici a quattro zampe e sugli effetti benefici che la loro presenza può generare, anche sul posto di lavoro! Due importanti studi condotti dal Banfiled Pet Hospital e dall’International Journal of Environmental Research and Public Health hanno dimostrato che avere il proprio cane (o gatto) sul luogo di lavoro porta vantaggi in termini di produttività e serenità tra colleghi, stemperando le tensioni e favorendo il lavoro di squadra. 

In particolare, i ricercatori hanno dimostrato che i dipendenti che lavorano in contesti pet-friendly hanno quasi il doppio delle probabilità di essere molto soddisfatti del loro lavoro rispetto a chi lavora in aziende che non ammettono animali domestici. La presenza di cani e gatti in ufficio crea infatti un ancoraggio positivo verso il luogo di lavoro che aumenta il suo piacere di recarsi e permanere in ufficio. Inoltre, avere un animale che gira per l’ufficio, si ferma per qualche coccola o improvvisa qualche buffo siparietto migliora nettamente l’umore delle persone e di conseguenza l’atmosfera nel team.

Bonus per cani e gatti: la proposta della LAV

Giornata Mondiale del Cane in ufficio

Ovviamente, per far sì che le ore trascorse insieme al proprio pet in uno spazio al chiuso siano piacevoli per entrambi è importante seguire alcune semplici “regole”. Il cane come anche il gatto in ufficio non deve poter gironzolare a caso e nemmeno andare in aree dove l’igiene è ancora più essenziale che in altri (mensa, bagno, sala pranzo o eventuale cucina). Ovviamente gli animali che portiamo in ufficio devono essere in regola con le vaccinazioni e i padroni devono avere cibo e acqua in modo che non soffrano in un ambiente chiuso.

Comedy Pet Photo Awards: il concorso per le foto più divertenti degli animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *